Johnny Hallyday «non pensa di essere un gay».
In televisione, a « La boite à questions » (Box Domande), una sequenza del Grande Giornale di « Canal+ », un internauta ha chiesto alla star francese della canzone, Johnny Hallyday, chi era «l’uomo più» tra lui ed Alain Delon.
Risposta del cantante: «Ah! Alain Delon, è un vero tipo in ogni caso… Neanch’io penso di essere un gay». Una frase ripresa dal sito comunitario Yagg.fr, e denunciata come «scenetta di ordinaria omofobia».
Sul sito Voici.fr, il servizio comunicazioni di « Canal+ » ha preferito prendere le distanze dal cantante, dichiarando: «Johnny Hallyday è responsabile delle sue affermazioni».
Dopo aver annunciato, una settimana prima, che non pagherebbe le sue tasse in Francia, un’ulteriore « errore di comunicazione » (si chiamano così adesso le ‘gaffe’?) il cantante di « Noir c’est noir » (version francese del famoso hit « Black is black), questa volta, ha fatto incazzare… « noir » la communità gay e simpatizzanti.
Mais a proposito, cosa significa: « Non penso di essere un gay« ?
Forse, come fece a suo tempo l’altro cantante Michel Polnareff che, per ribattere le voci di omossessualité sul suo conto, scrisse lo hit « Je suis un homme » (Sono un macho), Johnny Halliday, euh pardon « Halli-gay », ce lo spiegherà pure lui, con un prossimo « very gay song »! (bella canzone… allegra!)