Ma allora tra Rom e politici… chi ha imparato dall’altro?
L’esponente di Fratelli d’Italia a La Zanzara: « I francesi amano l’amore e gli italiani la musica, loro rubano. È il loro modello di vita ».
L’esponente di Fratelli d’Italia a La Zanzara: « I francesi amano l’amore e gli italiani la musica, loro rubano. È il loro modello di vita« . Lascia da parte la genetica e usa il prestesto della cultura, ma alla fine l’equazione razzista di Ignazio La Russa è sempre la stessa: se sei rom sei portato a rubare. Il deputato di Fratelli d’Italia ed ex ministro della Difesa l’ha spiegato ai microfoni de La Zanzara. « I rom sono culturalmente ladri. Non fanno estorsioni, ma per esempio rubano tutto il rame che trovano in giro » ha detto commentando il caso della foto coni vicini rom postata dal governatore toscano Enrico Rossi.
« Come diciamo che culturalmente i francesi amano l’amore e gli italiani la musica – La Russa docet – i rom culturalmente sono ladri. Il modello di vita dei nomadi è di non considerare la proprietà come una cosa intangibile. Se qualcuno arriva a casa tua e trova la porta aperta, se passa un siciliano è probabile che non entri. Ma se passa un rom le probabilità che entri sono molto, molto, molto alte« .